|
|
Esame di valutazione professionale
ATTENZIONE: Se sei già iscritto a un'associazione di categoria (italiana o estera) non devi effettuare l'esame, ma un colloquio individuale di ammissione.
Tutte le info qui.
Per iscriversi ad AssoCounseling ed ottenere l'attestato di qualità e di qualificazione professionale dei servizi ai sensi dell'art. 4 della L. 4/2013, è necessario sostenere un esame di valutazione professionale.
Tutte le date delle sessioni annuali di esame sono riportate in questa pagina.
Oltre alle sessioni ordinarie e prefissate, in alcuni casi vengono attivate sessioni d'esame ad hoc qualora vi sia
richiesta da parte di un numero minimo di aspiranti soci (non inferiore a 15 se la sessione è in presenza, non inferiore a 5 se la sessione è a distanza).
La convocazione dell'esame avviene direttamente per email a coloro che ne hanno fatto richiesta e la cui domanda sia stata accolta.
Se sei già iscritto ad un'associazione professionale di categoria di counseling (analoga ad AssoCounseling e che rilascia anch'essa l'attestato di qualità e di qualificazione professionale dei servizi) puoi iscriverti ad AssoCounseling
attraverso un esame individuale. Tutte le info in questa pagina
Calendario
Le date degli esami aggiornate in tempo reale vengono pubblicate sempre in questa pagina.
Come iscriversi all'esame
Per iscriversi all'esame, una volta individuata la sessione e verificato il posseso dei requisiti, è sufficiente produrre i documenti richiesti e
inviarli per email unitamente alla domanda. Le domande di esame verranno accolte in ordine cronologico di arrivo fino al raggiungimento dei posti disponibili.
Documenti utili e modulistica
Ecco i documenti necessari per iscriversi all'esame:
Preparazione dell'esame
Qui di seguito, suddivisi per categorie, vengono riportati testi, documenti, regolamenti, etc. la conoscenza dei quali è un requisito obbligatorio per sostenere l'esame.
Documenti di AssoCounseling:
Regolamenti di AssoCounseling:
Leggi e atti normativi:
Approfondimenti:
|