|
|
 |
AssoCounseling ha attivato una polizza infortuni per coprire coloro che svolgono attività di tirocinio (o stage o pratica professionale supervisionata). La polizza è stata attivata con il nostro partner Mediass SpA e la copertura è offerta da Dual Group Protection.
Le condizioni sono le seguenti:
- Copertura: attività di tirocinio/stage svolta sia all'interno della struttura formativa sia presso enti convenzionati esterni alla struttura formativa; è compreso inoltre il rischio in itinere.
- Assicurati: tirocinanti delle scuole i cui corsi triennali sono riconosciuti da AssoCounseling. I nominativi che si andranno ad assicurare dovranno essere presenti nei registri interni degli enti formativi e consultabili a richiesta della Compagnia.
- Ore di tirocinio assicurate: 150.
- Classe attività assicurata: A (counselor, psicologi, psicoterapeuti).
- Morte da infortunio: 50.000,00 euro.
- Invalidità permanente da infortunio: 50.000,00 euro (franchigia 3% relativa al 10%).
- Costo per tirocinante/stagista: 15,00 euro (premio non in pro-rata, ma flat indipendentemente dalla data di decorrenza).
- Numero minimo di tirocinanti/stagisti per scuola: 5 (questo significa che se l'ente formativo dovrà attivare la copertura per n. 3 tirocinanti, dovrà comunque corrispondere un premio minimo pari a 5 tirocinanti).
- Decorrenza: TBA - Polizza Senza Tacito Rinnovo.
Gli enti interessati ad attivare la copertura dovranno compilare ed inviare il modulo M23. A tale modulo dovrà seguire uno specifico allegato (presente nel modulo), uno per ogni tirocinante.
Ad esempio nel caso in cui un ente voglia attivare la copertura per 6 tirocinanti dovrà inviare n. 1 modulo M23 e n. 6 allegati.
|
 |
titolo: Al via la nuova polizza infortuni per i tirocinanti
autore/curatore: Segreteria
fonte: AssoCounseling
data di pubblicazione: 11/02/2021
tags: tirocinio, stage, praticantato, infortunio, polizza, assicurazione
|