|
|
Sportello per l'utente
Uno degli obiettivi primari di AssoCounseling è la tutela dei consumatori in generale e degli utenti dei suoi professionisti counselor in particolare.
Pertanto, ai sensi dell'articolo 2, comma 4, della Legge 14 gennaio 2013, n° 4 (Disposizioni in materia di professioni non organizzate),
AssoCounseling ha attivato uno sportello di riferimento per il cittadino-consumatore, presso il quale i committenti delle prestazioni professionali possono rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti,
ai sensi dell'art. 27-ter del codice del consumo, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206, nonché ottenere informazioni relative all'attività professionale in generale e agli standard qualitativi che
AssoCounseling richiede ai propri iscritti.
Lo sportello per l'utente è attivato presso la Segreteria Generale dell'associazione (via Giotto n° 3 - 50121 Firenze). Ogni cittadino, consumatore,
committente o interessato può rivolgersi inoltre allo sportello attraverso l'indirizzo eMail sportelloutente@assocounseling.it o attraverso
il telefono chiamando lo 055240799 tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 13:30.
Per acquisire preliminarmente informazioni rimandiamo all'area utenti del sito web dell'associazione, ricordano che in caso di
interesse nell'effettuare una segnalazione o un reclamo è disponibile un'area dedicata.
Ogni iscritto ad AssoCounseling opera nel rispetto dei regolamenti dell'associazione, di quanto previsto dalla Legge 14 gennaio 2013, n. 4, nonché del
codice deontologico (download english version)
di AssoCounseling.
|