Vai alla home page
Oggi è lunedì 24 giugno 2024

Counseling perinatale
Sala Cellini - ore 12.00
Conduce: Anna Maria Ricci, Emanuela Geraci


Laboratorio di counseling perinatale sulle culture del parto. Il laboratorio risponde alle seguenti domande: quale è la rappresentazione interna del parto che abbiamo nella nostra cultura? Come ci condiziona nelle nostre scelte e nelle nostre pratiche di maternità e paternità? Grazie al disegno creativo condivideremo le nostre "scoperte". Il programma prevede l'introduzione al respiro circolare consapevole e al disegno creativo sulle culture del parto. Il metodo è la libera espressione creativa (disegno), tecniche di counseling, ascolto attivo, empatia, momenti di condivisone, e feedback.

Anna Maria Ricci, Counselor Professionista e Rebirther. Mi occupo di counseling in ambito sociale e aziendale. Sono conduttrice di gruppi di ascolto, condivisione, formazione e informazione mirati all'elaborazione di parti difficili e al benessere lavorativo. Mi occupo anche di conduzione di gruppi di autoaiuto, nel dettaglio a Pisa ho dato avvio al primo gruppo di autoaiuto per donne che hanno vissuto l'esperienza del parto cesareo. Pratico Rebirthing e Yoga.
www.annamariaricci.com
www.artedelrespiro.wordpress.com

Emanuela Geraci, Doula e Counselor, ha fondato la prima scuola italiana di Doule, Mondo-Doula. In particolare si occupa di sostegno alla maternità. Conduttrice di gruppi gestaltici dopoparto, lavora con le coppie nella preparazione al parto.
www.mondo-doula.it

© 2009-2024 AssoCounseling. Codice fiscale 97532290158. Tutti i diritti riservati.
Home page | Privacy | Note legali | Sportello utente | Contatti | Partnership | Privacy