Home | Elenco iscritti | Elenco scuole | Aggiornamento | Supervisione | Eventi | Come iscriversi | News | Rassegna stampa

Vai alla home page
Oggi è mercoledì 1 dicembre 2021

   .: Come iscriversi
   .: Attestato ex Legge 4/2013
   .: Esami
   .: Assicurazione
   .: Codice deontologico
 
   .: Cerca un counselor
   .: Informazioni utili
   .: Linee guida
   .: Sportello utente
   .: Definizione di counseling
 
   .: Enti di formazione
   .: Corsi triennali
   .: Specializzazioni
   .: Aggiornamenti
   .: Aggiornamenti on line
 
   .: Chi siamo
   .: Cosa facciamo
   .: Gruppo dirigente
   .: Recapiti e contatti
   .: Coordinate bancarie

Gli eventi di AssoCounseling


 
Il CoLAP e il Ministero della funzione pubblica insieme per l’attuazione dei progetti del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Oggi, il ministro per la Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, e la presidente del CoLAP, Emiliana Alessandrucci, hanno firmato un protocollo di collaborazione che consentirà ai 300.000 associati CoLAP di potersi iscrivere direttamente nel nuovo Portale del Reclutamento e presentare quindi la propria candidatura per le posizioni che saranno aperte dalla Pa per attuare il Pnrr. A novembre partiranno i primi bandi e, grazie a questo accordo, i professionisti legge 4/1023 avranno tutti gli strumenti per poter partecipare ai concorsi.

“Siamo il comparto che ha subito maggiormente il peso della crisi”, le parole della presidente del CoLAP Emiliana Alessandrucci. “Questo portale quindi, per le tante opportunità che offre, è un’iniezione di positività e speranza. Finalmente abbiamo un vero strumento di valorizzazione dei professionisti che investono nella loro formazione. Si aprirà un processo meritocratico e il CoLAP è fiero di poter contribuire a questo passaggio. Siamo sicuri che con il nostro apporto riusciremo a portare un valore aggiunto alla Pubblica amministrazione”.

“Il protocollo è finalizzato a far entrare i 300.000 professionisti del CoLAP nel Portale del Reclutamento”, le parole del ministro per la Pubblica amministrazione, Renato Brunetta. “InPA raccoglie tutti i Cv dei professionisti che si dicono disponibili a lavorare per la Pa in funzione del Pnrr. Parliamo di decine di migliaia di opportunità di lavoro nei prossimi cinque anni. I 300.000 professionisti potranno inserire i loro curricula e avere, quindi, la possibilità di partecipare alle procedure comparative per l'attribuzione di incarichi da parte delle amministrazioni pubbliche, di mettere le proprie competenze al servizio della ricostruzione del Paese'.

“L’operato di questi mesi che ha portato alla firma di oggi”, conclude la presidente Alessandrucci, “ci dimostra che quando si lavora bene si possono realizzare cose anche straordinarie in poco tempo. E questo è tutto merito del ministro Brunetta e del suo staff (dal capo dipartimento ai componenti dell’ufficio legislativo). A lui il nostro ringraziamento e la promessa che metteremo tutto l’impegno possibile per far sì che il protocollo funzioni nella maniera migliore. Come CoLAP ci siamo già impegnati a promuovere il portale tra i nostri associati e continueremo a farlo con maggiore forza anche in futuro”.

titolo: Il CoLAP e il Ministero della PA insieme
autore/curatore: Ufficio stampa
fonte: CoLAP
data di pubblicazione: 27/10/2021
tags: PNRR, inPA, portale del reclutamento

Home | Privacy | Note legali | Sportello utente | Contatti | Partnership | RSS

© 2009-2021 AssoCounseling. Codice fiscale 97532290158. Tutti i diritti riservati.